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DOMANDE FREQUENTI

Qui di seguito potete trovare alcune delle domande piú frequenti. Se non riuscite a trovare ciò che state cercando, chiamate il numero 800 789 936 (Italia) o +32 2 643 87 07 (resto del mondo) per parlare direttemete con un rappresentante, oppure inviateci un messaggio.

REGISTRAZIONE

Quali documenti devo presentare con la mia richiesta online?

Per gli accounts individuali:

  • Estratto conto bancario
  • Un documento identificativo ufficiale con foto e un ulteriore documento identificativo*
  • Indirizzo e-mail, le caselle postali non sono accettate

*Esempi di documenti identificativi ammessi: passaporto, certificato di nascita e patente.

Se volete registrare un account business, cliccate su Online FX for Business e consultate la parte relativa alla documentazione richiesta per gli accounts business.

Come faccio a sapere se la mia richiesta è stata accettata?

Al termine della registrazione on line, riceverete un'e-mail con le informazioni sullo stato del vostro account. Vi potrà essere richiesto di fornire informazioni aggiuntive per completare la registrazione dell'account. Una volta che tutti i requisiti siano stati soddisfatti, riceverete un'e-mail di conferma di attivazione dell'account.

TRANSAZIONE

Questo servizio è a pagamento?

L'apertura e il mantenimento del conto sono gratuiti. Le spese variano in base alle transazioni effettuate. A seconda della tipologia della transazione potrebbero essere applicate delle spese da terze parti, quali banche e addetti all'elaborazione dei pagamenti. Per maggiori informazioni, consultate la sezione dedicata ai tipi di pagamenti.

Dopo quanto tempo il beneficiario riceve il denaro?

Le tempistiche variano ia seconda dell'opzione prescelta. Per maggiori informazioni, consultate la sezione dedicata ai tipi di pagamentio.

Anche i beneficiari devono avere un conto Western Union®?

Non addebitiamo spese ai vostri beneficiari; tuttavia, in alcuni casi, l'istituto finanziario del beneficiario potrebbe addebitare delle spese.

Chi posso contattare se ho domande o difficoltà?

I responsabili del servizio clienti sono disponibili telefonicamente e per e-mail dal lunedì al venerdì in orario d’ufficio.

Devo aggiungere il mio conto bancario anche se ho inviato un estratto conto?

Sì. L'estratto conto è utilizzato per fini identificativi e dovrete aggiungere manualmente il vostro conto bancario dopo che il conto online sarà stato attivato.

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